BiblioMoKids, sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN,provincia Modena

sabato

12

novembre

S come sguardo. Laboratori di lettura e arti visive

S come sguardo. Laboratori di lettura e arti visive

12 novembre 2022

Palazzo Santa Margherita, Laboratorio Didattico FMAV, sabato 12 novembre ore 16 e 17.30

A come ALBO. A come ARTE

Ogni laboratorio collega lettere, immagini e parole, in un percorso originale che dalla lettura di un albo illustrato conduce alla scoperta di un artista contemporaneo. Ispirandosi alle illustrazioni e alle opere d’arte i bambini e ragazzi realizzeranno nuove creazioni che saranno esposte in biblioteca nelle settimane successive.

 

Sabato 12 novembre 2022, ore 16 e 17.30

S come SGUARDO

Laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni
Ispirato dalle fotografi e di Luigi Ghirri e dall’affascinante libro di Tom Haugomat “Nello spazio di uno sguardo”, il laboratorio conduce attraverso innumerevoli varchi, cornici e fenditure, per osservare diversi pezzetti di mondo e sperimentare quanto diverse appaiono le cose se si osservano da un punto di vista differente.

Tutte le attività si svolgono a Palazzo Santa Margherita (Corso Canalgrande 103, Modena) presso il laboratorio didattico di FMAV (1° piano). La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria su fmav.org. Max 15 partecipanti per turno.

Info: edu@fmav.org / 059 224418

 

Programma completo (pdf)